_test

.

Da dove viene?

Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non è semplicemente una sequenza casuale di caratteri. Risale ad un classico della letteratura latina del 45 AC, cosa che lo rende vecchio di 2000 anni. Richard McClintock, professore di latino al Hampden-Sydney College in Virginia, ha ricercato una delle più oscure parole latine, consectetur, da un passaggio del Lorem Ipsum e ha scoperto tra i vari testi in cui è citata, la fonte da cui è tratto il testo, le sezioni 1.10.32 and 1.10.33 del “de Finibus Bonorum et Malorum” di Cicerone. Questo testo è un trattato su teorie di etica, molto popolare nel Rinascimento. La prima riga del Lorem Ipsum, “Lorem ipsum dolor sit amet..”, è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32.

 

Leggi di più

Il brano standard del Lorem Ipsum usato sin dal sedicesimo secolo è riprodotto qui di seguito per coloro che fossero interessati. Anche le sezioni 1.10.32 e 1.10.33 del “de Finibus Bonorum et Malorum” di Cicerone sono riprodotte nella loro forma originale, accompagnate dalla traduzione inglese del 1914 di H. Rackham.

Dove posso trovarlo?

Esistono innumerevoli variazioni dei passaggi del Lorem Ipsum, ma la maggior parte hanno subito delle variazioni del tempo, a causa dell’inserimento di passaggi ironici, o di sequenze casuali di caratteri palesemente poco verosimili. Se si decide di utilizzare un passaggio del Lorem Ipsum, è bene essere certi che non contenga nulla di imbarazzante. In genere, i generatori di testo segnaposto disponibili su internet tendono a ripetere paragrafi predefiniti, rendendo questo il primo vero generatore automatico su intenet. Infatti utilizza un dizionario di oltre 200 vocaboli latini, combinati con un insieme di modelli di strutture di periodi, per generare passaggi di testo verosimili. Il testo così generato è sempre privo di ripetizioni, parole imbarazzanti o fuori luogo ecc.

Chiudi

Offerte Speciali

Early birds

Prezzi scontati per chi prenota presto

Per soggiorni dal 4 agosto al 15 settembre 2024

Vedi dettagli Richiedi pacchetto

La fine dell'estate all'Hotel Majorka

dal 7 al 15 settembre: l'ultima settimana prima di tornare a scuola!

  • 7 pernottamenti con trattamento HB + merenda
  • Colazione a buffet, merenda,  cena servita al tavolo con piatti tipici e nazionali accompagnati da un ricco buffet di verdure, antipasti, frutta, ecc.
  • Entrata centro benessere e piscina Dolce Acqua ;
  • Due cene a lume di candela comprese nei soggiorni settimanali ;
  • In contemporanea alle cene a lume di candela per i bambini due cene assistite con il nostro staff Animazione (Pizza party & Cotoletta party);
  • Escursioni in compagnia dei nostri animatori;
  • Internet WiFi;
  • Dolomiti Paganella Guest Card (comprende i servizi della Trentino Guest Card);
  • Miniclub con animazione per tutti i bambini dai 2 anni in su dalle 9.00 alle 22.30;
  • Possibilità pranzo assistito dai 2 anni in su;
  • Film, serie TV e partite della serie A con SKY in camera
  • Posto auto in Garage coperto

Per coppie e famiglie, Contattaci per maggiori informazioni!

Vedi dettagli Richiedi pacchetto