In volo sulle dolomiti

Un volo in parapendio per vedere le Dolomiti dall'alto

Goditi le tue vacanze sulle Dolomiti di Brenta all’Hotel Majorka e scopri come appaiono le montagne viste dall’alto, per un esperienza in parapendio indimenticabile e adatta a tutti!!

Non è necessaria alcuna preparazione fisica o attitudine sportiva, si è accompagnati da un pilota professionista su un parapendio biposto.

Con il parapendio non ci si lancia come nel paracadutismo, ma si decolla come gli aerei: il decollo si effettua generalmente da un dolce pendio dopo aver controllato che la vela si sia gonfiata regolarmente, bastano alcuni passi per essere già in volo.

L’intera esperienza di volo verrà registrata e fotografata, al termine vi verranno inviate via email tutte le foto scattate!!

La durata dell’intera esperienza è di circa un’ora: dopo essersi trovati si raggiungerà il punto di lancio, prima del lancio viene organizzato un breve briefing in cui verranno illustrate tutte le peculiarità del volo e si indosserà l’attrezzatura. Dal momento del decollo la durata del volo è di circa 15-20 minuti, momenti di pura emozione! 

Durante il vostro soggiorno cercheremo la giornata e l’orario più adatti per organizzare il volo: le condizioni meteo sono fondamentali e in base a queste varia il punto di partenza dell’esperienza: o dalla località Palon de Tovre o dalla cima della Paganella. 

Durante il volo si è seduti comodamente nell’ imbrago, a godersi la vista incredibile delle Dolomiti da una prospettiva tutta nuova. Se vuoi provare un brivido speciale i piloti offrono anche qualcosa in più: per gli amanti dell’azione e dell’adrenalina, su richiesta, il pilota effettuerà diverse manovre di volo. In tal modo, puoi sperimentare come le forze centrifughe vengono esercitate su di te come su un ottovolante.

Possono effettuare l’esperienza fino a 5 persone in contemporanea! L’età minima è 6 anni, l’unico requisito necessario è poter effettuare una breve corsa. Il peso minimo del passeggero è 30 kg e quello massimo è di 100 kg.
L’esperto team di piloti a cui ci affidiamo è abilitato a fare decollare ed atterrare anche persone con disabilità.